TALK WITH US +91-9970620335
WhatsApp

4 Itinerari distinti per il Kerala, India

 
plan a trip to Kerala with India Someday now!
Munnar, la lussureggiante stazione in collina, è uno dei tanti motivi per visitare il Kerala

 

ITINERARIO 1: ESSENZA DI KERALA (7-8 GIORNI): FORT COCHIN-MUNNAR-THEKKADY-ALLEPPEY / KUMARAKOAM

Questo è il più preferito dei percorsi di viaggio per il Kerala poiché puoi sperimentare un’ampia varietà di ciò che la zona ha da offrire. La zona è ricca di patrimonio europeo combinato con prelibatezze indiane locali, in particolare a Fort Cochin. Devi visitare le vaste piantagioni di tè verde di Munnar, fare escursioni lungo la fitta foresta di Thekkady e rilassarti e goderti il ​​tramonto in canoa lungo gli stagni di Alleppey o Kumarkoam.

In media, ci vorranno 3,5 ore in auto tra le città, senza traffico. Se preferisci un ritmo più lento, scegli tra Munnar e Thekkady e trascorri una giornata in più in ogni città.

plan a trip to Kerala with India Someday now!

Piantagioni di tè a Munnar (Photo Credits)

ITINERARIO 2: SPIAGGE DI KERALA (10-12 GIORNI): MARARI, VARKALA E KOVALAM

Per un soggiorno rilassante, organizza un viaggio in Kerala e concludi perfettamente una vacanza: rilassati in spiaggia! Inizia a Fort Cochin, quindi viaggia verso Munnar (o Thekkady), seguito da Alleppey, e termina su una spiaggia rilassante. Marari è la spiaggia più vicina ad Alleppey (circa 45 minuti in auto). Rispetto alle spiagge di Varkala e Kovalam, Marari ha uno splendore incontaminato. Ci sono solo un paio di boutique di lusso, quindi pianificare in anticipo è importante, soprattutto se si viaggia durante le festività natalizie.

Puoi prendere un treno per Varkala da Alleppey. Varkala e Kovalam sono famosi per i loro resort ayurvedici che offrono trattamenti di guarigione indù tradizionali che aiutano a bilanciare i sistemi corporei lavorando su esercizi di respirazione e usando rimedi erboristici. Molti trascorrono più di una settimana o due in questi resort per varie sessioni ayurvediche e di ringiovanimento.

plan a trip to Kerala with India Someday now!
ianifica un viaggio in Kerala e assisti a spiagge meravigliose come questa (Crediti fotografici)s)

iTINERARIO 3: OFFBEAT ALLURE: WAYANAD, KANNUR, ATHIRAPILLY

Pianifica un viaggio in Kerala per visitare aree affascinanti e insolite come nessun altro. Visita Wayanad, Kannur e Athirapilly se sei interessato alle gemme meno conosciute del Kerala. Si trovano all’estremità settentrionale del Kerala.

L’ambientazione tropicale di Wayanad è una vacanza perfetta, soprattutto per viaggi di nozze. Soggiorna nel tranquillo Vythiri Resort e svegliati al suono delle acque zampillanti e delle splendide viste all’esterno della tua villa.

Kannur è una città molto meno esplorata, conosciuta come “The Land of Looms and Lore” a causa della sua produzione ed esportazione di alta qualità di tessuti a mano. Esplora le spiagge naturali, gli stagni, le stazioni collinari e i monumenti storici che ha da offrire.

Se inizi il tuo viaggio a Mumbai o Delhi, vola in Calicut e guida a Wayanad o Kannur. Da una di queste città, puoi prendere un treno per Fort Cochin.

Athirapilly è a 1,5 ore in auto da Cochin. Fai una gita di un giorno o trascorri una notte visitando le cascate di Athirapilly, “la Niagara dell’India”, e lasciati incantare dai siti mozzafiato. L’area ospita una miriade di animali e uccelli selvatici.

Pianifica un viaggio in Kerala e sperimenta foreste pluviali tropicali mozzafiato e le splendide viste su Wayanad.

plan a trip to Kerala with India Someday now!

 

ITINERARIO 4: KERALA DURANTE I FESTIVAL

Un modo per pianificare un entusiasmante percorso di viaggio per il Kerala è quello di concentrarsi su ciò che i festival si svolgono. Il Kerala ha una serie di templi e festival di elefanti, il Thrissur Pooram è il più grande di tutti. Ci sono festeggiamenti tra aprile e maggio ogni anno a Thrissur (a circa 80 km da Cochin). Questa è una faccenda di sette giorni.

Onam è un’altra importante festa che celebra la vendemmia tra agosto e settembre. La processione a Trivandrum è un piacere visivo. Ci sono ben 3000 artisti, 75 carri allegorici e 68 forme d’arte in mostra.

Theyyam è un’arte popolare celebrata a Kannur. È un’antica forma rituale di culto ancora celebrata con lo stesso fervore. Il festival si tiene da ottobre a maggio di ogni anno. Vale la pena assistere al tripudio di colori, alla musica, alla danza e alla devozione.

Se desideri pianificare il tuo viaggio in Kerala intorno a un festival particolare, soggiorna in famiglia con una famiglia locale anziché in un hotel. Potrai sperimentare il divertimento in prima persona e far parte di tutti i festeggiamenti.

South Indian Kathakali Dance Performance in Kerala

Spettacolo di danza Kathakali dell’India meridionale in Kerala (crediti fotografici)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Let India Someday handle it and plan your best trip.

PLAN MY TRIP subtext