Per il suo secondo viaggio in India Coralie ha voluto esplorare i paesaggi mozzafiato di Leh e Ladakh. Questa regione è conosciuta per il suo paesaggio aspro, luminoso cielo azzurro, montagne innevate, bandiere di preghiera colorate e affascinanti villaggi costellati di stupa e case di mattoni. Coralie ha voluto esplorare la bellezza naturale grezza di questa regione. Nei dieci giorni che doveva esplorare ha visitato Srinagar, Leh, Pangong e la valle di Nubra. Se avesse avuto più tempo avrebbe potuto anche considerare un paio di trekking o visitatre Tso Moriri, e la pittoresca cittadina di Lamayuru.
QUANDO ANDARE
Le strade di Leh per entrambi i percorsi sono aperti solo da metà maggio a fine settembre. Se avete intenzione di fare un viaggio a Leh Ladakh consigliamo di pianificare il nostro viaggio in anticipo, in quanto è accessibile solo per un brevissimo lasso di tempo ogni anno. Ci sono due percorsi per arrivare a Leh su strada, uno da Manali in Himachal Pradesh e uno da Srinagar in Kashmir. Normalmente si consiglia di prendere la strada da Manali siccome il Kashmir è una regione instabile a causa della sua vicinanza al confine e vari altri fattori politici. Quando Coralie è andata a Srinagar era sicuro viaggiare per via Srinagar, ma ora si consiglia sempre prudenza e consigliamo di chiedere a noi o ad altre fonti affidabili prima di iniziare il viaggio.
COME ANDARE
Questo viaggio su strada non è certo per i deboli di cuore. Ci saranno mal di montagna e le strade davvero dissestate. Ma la guida da Manali o Srinagar è uno dei viaggi più esilaranti si possa sperimentare. Per qualcuno che preferisce un po’ meno avventura ci sono voli diretti da Delhi. Voli con uno scalo rispettivamente Mumbai e Delhi. Volare in Leh è il modo più comodo ed il più veloce per arrivarci. Se decidete di prendere un volo, ricordatevi di riposare il primo giorno, per acclimatarvi all’altitudine.

